+393387319250

Via degli Ortaggi 13/15, 00157 ROMA ITALY

© 2009 Officina d'Arte.it C.F. 97580950588

  • w-facebook

© 2009 Officina d'Arte.it C.F.97580950588

CORSO DI DOPPIAGGIO

  • TI PIACE IL CINEMA, LA TELEVISIONE, IL WEB, LA RADIO?

 

  • VUOI EMOZIONARE CON LA TUA VOCE?

 

  • DESIDERI STUPIRE  CON LA TUA CREATIVITA'?

Corso di Doppiaggio Roma

QUANDO:

Lunedì dalle ore 17:00 alle 20:00 lezioni da 3h

1 incontro a settimana.

100% PRATICA:

Elaborazioni pratiche continue, al fine di garantire 

il reale apprendimento delle informazioni studiate. 

Ogni lezione sarà divisa in 2 parti:

la prima ora e trenta minuti, tecnica vocale, respirazione, interpretazione, lettura, e dizione ecc.

La seconda parte di un ora e trenta minuti in sala speaker davanti al microfono e schermo per sperimentarsi come veri doppiatori . 

MAI SOLO:

creazione di un gruppo chiuso facebook riservato ai soli allievi, che potranno ricevere informazioni e aiuto in tempo reale dal docente, postando domande, foto o video.

A CHI È RIVOLTO:

il corso è pensato per appassionati o aspiranti professionisti attori e attrici, che vogliono esplorare e approfondire il mondo della recitazione. Età consigliata 13 anni in su. 

COSTI:

TESSERA Ass. Cult. obbligatoria €5.00

 Iscrizione corso Euro 45.00

Contributo mensile per partecipare al corso €180, compresa della quota assicurativa.

 

DIZIONE

  • Ortofonia 

  • Ortoepia

  • Articolazione

  • Respirazione

RECITAZIONE

  • Gestione delle emozioni

  • Interpretazione

  • Caratterizzazione del personaggio

TECNICA

  • Sync

  • Velocità di reazione

 

 

 

Il Corso di Doppiaggio di Officina d’Arte nasce con l’intento di proporre un approccio metodico alternativo all’arte della recitazione.

 

Grazie alla tecnica del doppiaggio, infatti, l’allievo riesce ad imparare molto velocemente nozioni di dizione, respirazione e interpretazione.

 

Il Corso è rivolto a tutti! Infatti sia semplici curiosi del mondo del doppiaggio, sia  allievi attori che attori stessi, trovano in questo corso la risposta ai propri interessi e desideri di perfezionamento.

 

All’interno delle lezioni che si svolgeranno interamente in sala di incisione, l’allievo si divertirà a cimentarsi nel doppiaggio di film, serie, cartoon e documentari,  imparerà a recitare al microfono e a caratterizzare la propria recitazione in base al personaggio doppiato, affinerà la propria espressività vocale. 

Questo perché il lavoro viene svolto completamente al microfono e l’incisione viene sempre riascoltata, commentata e valutata. Il ri-ascolto dunque, permette la correzione da parte dell’insegnante in maniera diretta e immediata, cosa questa che porterà ad una più veloce auto-correzione da parte dell’alunno.

Per dirla in modo semplice, la tecnica del doppiaggio, favorisce la creazione di un proprio “orecchio” che, come nella musica, anche nella recitazione è alla base di una buona interpretazione.

Questo tipo di studio porterà inoltre giovamenti alla propria quotidianità, in quanto le tecniche recitative focalizzate sull’apparato fonatorio, aiuteranno l’allievo ad imparare ad usare una linea empatica ed emozionale con gli altri attraverso l’uso della voce.

 

 

 
DA COMPILARE PER RICEVERE INFORMAZIONI

DIZIONE, PUBLIC SPEAKING, DOPPIAGGIO

IMPARI ad usare la voce ed utilizzare propriamente tono, pause, ritmo, volume, acquisendo così maggior chiarezza, sicurezza e carisma.

 

SCOPRI varie tecniche per affinare la pronuncia e l’esposizione, per migliorare le capacità respiratorie e vocali tramite l’uso del diaframma e dell’apparato fonatorio e attraverso tecniche di rilassamento;

 

CORREGGI le cadenze regionali e i difetti di pronuncia come i modi di dire, le ripetizioni e il “mangiarsi le parole”.

 

MIGLIORI per mezzo di specifici esercizi di ortoepia (corretta pronuncia delle vocali e delle consonanti) e di ortofonia (impostazione della voce e ricerca dei risuonatori).

DOPPIAGGIO, per rendere completo il panorama delle tecniche recitative sono inserite nel programma del laboratorio delle lezioni in sala di doppiaggio.